Consegnamo a domicilio e in tutta Italia!

PANETTONE ESTIVO

Mi piace giocare con gli ingredienti! Mi chiedo se sia possibile trovare il gusto perfetto, mentre cerco di soddisfare i palati dalle esigenze più diverse.
Sicuramento occorre un’attenzione particolare alla scelta delle materie prime, al saperle impiegare traendone il massimo vantaggio da ciascuna e come se non bastasse bisogna trovare pure un’equilibrio tra di loro con l’obiettivo ben chiaro e definito: soddisfare il palato, anche quello più esigente.

Il panettone è dunque la sfida più intrigante e golosa nel quale il pasticcere ha occasione di “mettere in campo” tutte le sue conoscenze della tradizione dolciaria, per creare una soffice nuvola e al tempo stessa ricca di golosità.

E se il panettone è una sfida impegnativa per noi pasticceri, lo diventa ancor di più il PANETTONE ESTIVO, che va controcorrente alla tradizione dolciaria italiana che fino ad oggi ha sempre posizionato il panettone nel periodo natalizio.

Come mai cambiar una tradizione?
Il panettone è un prodotto talmente squisito che si presta ad essere sulle nostre tavole tutto l’anno, anche d’estate.
Proprio per il periodo estivo ci tengo a realizzare una versione oltre che golosa anche fresca con l’inserimento di una crema al limone e limoncello, e caratterizzato dai profumi di agrumi.
Una specialità che ben è stata accolta dai nostri clienti che in pochi giorni sono esauriti e non è stato possibile accontentare tutti. Non temete perché verrà riproposto in occasione di Ferragosto per la tradizionale merenda “sinoira” (significa cena nel dialetto piemontese, infatti si colloca proprio tra l’orario dello spuntino pomeridiano e quello del pasto serale).
Lo troverete sul nostro sito nella sezione shop: https://www.maikolgunetti.com/wp-admin/customize.php?url=https%3A%2F%2Fwww.maikolgunetti.com%2Fblog-maikol-gunetti%2F


Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati